Barf la Dieta Naturale per il Tuo Cane libro di Petra Rus ed Enio Marelli in offerta a € 14,45 sconto 15%: ricette e menu della dieta BARF per una cane felice e sano più a lungo!
La necessità di alimentarsi in modo naturale, evitando i cosiddetti “junk food” (cibi spazzatura, preconfezionati, con limitato valore nutritivo ma con tante calorie) è una delle tematiche all’ordine del giorno sia in ambito privato che a livello scientifico e governativo. Alimentarsi in modo disordinato, con cibi ricchi di conservanti e coloranti, porta infatti all’insorgenza di numerose patologie arteriosclerotiche, con ripercussioni sulle funzioni cognitive e sulla memoria.
Lo stesso può accadere anche ai nostri amici a 4 zampe e se vogliamo farli crescere in modo sano e permettere loro di vivere a lungo qualcosa deve cambiare anche per quanto riguarda la loro alimentazione. Non basta infatti coccolarli, portarli in passeggiata, educarli e farli socializzare: alla base della serenità e della salute di un cane vi è il cibo che ogni giorno mettiamo nella sua ciotola.
In ogni caso quando si parla di alimentazione meglio non improvvisare, ma affidarsi ai consigli dei più esperti in materia, come Petra Rus specializzata in dieta BARF (Biologically Appropriate Raw Food) e Enio Maneri uno fra i più famosi veterinari olistici e omeopati italiani.
Nel loro nuovo libro BARF la Dieta Naturale per il Tuo Cane | Basta crocchette, per un cane sano, vivace e longevo l’attenzione è tutta focalizzata su una dieta ricca di elementi nutritivi fondamentali per la longevità del nostro amico a 4 zampe e allo stesso tempo molto facile da seguire. Vai alla scheda del libro e leggi un estratto
Le numerose ricette, i consigli e i menu contenuti in Barf la Dieta Naturale per il Tuo Cane permettono infatti, anche a chi non ha tempo per motivi di lavoro e impegni familiari, di prendersi cura del cucciolo e del cane adulto con una dieta specifica, più economica e sana rispetto a crocchette e scatolette.
La dieta BARF inoltre è una filosofia ormai diffusa in tutta Europa e anche in Nord America e segue le esigenze specifiche del cane programmato per mangiare e digerire carne. Via libera quindi a cibi crudi, carne, ossa, ali di pollo, frattaglie, uova, verdura e frutta in percentuali stabilite.
Dieta Barf vantaggi: perchè seguirla e perchè leggere questo libro?
Seguire la dieta per cani Barf comporta diversi vantaggi per l’amico a quattro zampe. In primo luogo il cane è in forma, ha più energia, si sente più felice, vivace e in forze. Ciò che mangia influisce infatti sul piano fisico e sulla sulla sua vitalità.
Seguendo la dieta Barf si vanno ad eliminare additivi e sostanze chimiche che appesantiscono e ammalano l’animale. Si riducono poi i danni causati alla salute dal troppo consumo di cereali e si mantengono costanti le vitamine e i preziosi nutrimenti di cui ogni cane ha bisogno per vivere bene.
I risultati sono davvero interessanti: il cane che segue la dieta Barf ha infatti un pelo lucido e pulito con un odore meno forte. Inoltre anche i denti e le orecchie beneficiano di questo nuovo stile alimentare e rimangono puliti più a lungo, poiché vi è una minore produzione di scorie dall’organismo, lo stesso vale per le dimensioni e l’odore delle feci significativamente attenuato.
Tutto questo contribuisce a mantenere il cane in salute, a migliorare il rapporto con il padrone e a ridurre le spese per cure mediche veterinarie e mangimi industriali: tutti buonissimi motivi per leggere al più presto questo libro!