Le Mie Invenzioni – L’Autobiografia di un Genio libro: un viaggio affascinante per conoscere Nikola Tesla.

Quando pensiamo al nome Tesla, in base all’esperienza scolastica, all’età e agli interessi che ognuno di noi ha, balzano subito alla mente tanti concetti affascinanti che ruotano intorno all’ingegnere elettrico, fisico e inventore Nikola Tesla e che vanno dalla fisica, alla robotica, fino alla corrente elettrica, ai brevetti e all’innovativa azienda automobilistica che prende il nome del noto inventore.
Ma al di là del genio, chi è stato Nikola Tesla come persona? Ce lo racconta lui stesso in un libro davvero coinvolgente dal titolo Le Mie Invenzioni – L’Autobiografia di un Genio edito da L’Età dell’Acquario Edizioni. Vai alla scheda e all’estratto del libro qui

Questa curiosa autobiografia deriva dalla pubblicazione a puntate che lo stesso Nikola Tesla fece nel 1919 sulla rivista Electrical Experimenter con il fine di invitare in modo particolare i giovani a credere nelle loro passioni e a coltivare la loro creatività.
Si tratta di un viaggio vero e proprio alla scoperta di un personaggio di sicuro eccentrico, solitario, ma allo stesso tempo dotato di un umorismo fine e di una grande immaginazione. Nikola Tesla infatti poteva vedere le sue invenzioni nei minimi dettagli, anche quelli più complessi, ancora prima di metterle su carta.

Il libro Le Mie Invenzioni – L’Autobiografia di un Genio ripercorre quindi le fasi della vita di Tesla, a partire dall’infanzia (nella seconda metà dell’ottocento) procedendo attraverso i suoi primi tentativi da inventore e le sue avventure giovanili. Scopri di più sul libro

Le pagine mettono in luce la sua personalità e il suo bisogno di scoprire sempre cose nuove, attraverso lo studio, la ricerca e i viaggi intorno al mondo, ma anche le situazioni roccambolesche e pericolose dove si è trovato a rischiare la vita, non sempre per motivi legati al suo lavoro e all’elettricità.
Il suo essere eccentrico si riscontra anche nelle scelte, prima la passione per il gioco in gioventù poi la dedizione totale all’ingegneria e alla ricerca, sempre passando da un estremo all’altro.

Le Mie Invenzioni - L'Autobiografia di un Genio Nikola Tesla libro offerta

Nella sua celebre frase «La scienza è solo una perversione se non ha come fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell’umanità» si può senza dubbio trovare l’essenza della sua vita e del suo instancabile lavoro per offrire al mondo qualcosa di utile e di buono per il futuro.

Ecco che questa autobiografia è una lettura piacevole e interessante sia per chi si interessa di tematiche tecniche sia per chi desidera conoscere meglio una delle personalità scientifiche più determinanti del XX secolo, a cavallo fra avventure che sembrano leggendarie, genialità, fallimenti e trionfi.

Acquista il libro Le Mie Invenzioni – L’Autobiografia di un Genio di Nikola Tesla a prezzo scontato qui