Un Tocco di Gioia libro di Jyotish e Devi per vivere gli insegnamenti di Paramhansa Yogananda e ritrovare la felicità!
Succede a tutti prima o poi di sentirsi scarichi di energia e di desiderare intensamente che qualcosa cambi nella vita, riportando serenità, felicità e pace interiore. Il buonumore non è infatti qualcosa che si può acquistare ed è molto difficile da coltivare considerando la vita stressante e ricca di impegni. Ci sono delle letture però che possono fare bene allo spirito e anche al corpo, ispirando e regalando sentimenti positivi.
Una di queste è di sicuro il libro dal titolo Un Tocco di Gioia | Vivere gli insegnamenti di Paramhansa Yogananda scritto da Nayaswami Jyotish e Devi Novak ed edito da Ananda Edizioni. Vai alla scheda e all’estratto del libro qui
Questo libro è un’ottima occasione per imparare a scegliere tutti i giorni la gioia, per farci capire che non siamo soli lungo il nostro cammino e che insieme possiamo crescere e realizzarci.
La gioia è infatti qualcosa che vive dentro ognuno di noi e anima il nostro profondo. Molto spesso però non sappiamo come farla emergere e soprattutto come regalarla a noi stessi e agli altri. Scopri di più sul libro
Un Tocco di Gioia ci insegna invece a sintonizzarci di nuovo con noi stessi, attraverso la grande esperienza del maestro Paramhansa Yogananda e del suo discepolo diretto Swami Kriyananda riportata dagli autori.
Il segreto è lasciar andare le abitudini negative, che frenano il nostro entusiasmo e non lasciano spazio alla pace, per fare raffiorare solo il meglio che vive in ognuno di noi.
Ma conosciamo meglio gli autori del libro Un Tocco di Gioia.
Marito e moglie Nayaswami Jyotish e Devi Novak sono una coppia con un’esperienza spirituale davvero fuori dal comune, che ha vissuto una vita intera secondo gli insegnamenti di Swami Kriyananda e Paramhansa Yogananda.
Jyotish è stato nominato da Swami Kriyananda come suo successore spirituale, dopo una vita intera (45 anni) trascorsa al suo fianco, prima come studente e poi come amico. Una storia che inizia nel lontano 1967 quando Jyotish inizia a studiare dal maestro Kriyananda e dopo soli due anni fonda con il suo aiuto la prima comunità Ananda in California. La comunità prende il nome di Ananda World Brotherhood Village e si trova sulle colline della Sierra Nevada. Successivamente, anche grazie alla collaborazione della moglie Devi, contribuisce a fondare e a far progredire l’opera di Ananda sia in Italia che in India.
Devi invece nel 1969 incontra Swami Kriyananda e, insieme al marito, conduce una vita servizio del maestro e del suo guru Paramhansa Yogananda. Insegna e tiene conferenze promuovendo e diffondendo le loro opere culturali e spirituali in tutto il mondo. Ha anche scritto un libro molto interessante dal titolo La fede è la mia armatura, opera basata sulla biografia di Swami Kriyananda, e ha curato la redazione de L’intelligenza intuitiva e The Light of Superconsciousness, libri di cui Kriyananda è l’autore. La contraddistingue una forte consapevolezza, una materna saggezza e una forte propensione ad aiutare il prossimo nello sviluppo della conoscenza del Sé interiore.
Non resta che lasciarsi condurre per mano da queste due guide straordinarie verso la gioia profonda e duratura, per imparare a non lasciarla più scappare!
Acquista il libro Un Tocco di Gioia a prezzo scontato qui